Menu

Corso per adulti

Corso di nuoto di base 

È mirato all'ambientamento in acqua, all'apprendimento delle tecniche respiratorie e all'introduzione degli stili dorso, stile libero e rana. Il corso é seguito da istruttori qualificati.

Corso progredito - in acqua bassa

L'obiettivo principale del corso è acquisire la coordinazione di base del crawl e migliorare la tecnica della respirazione in acqua bassa.

Corso progredito - in acqua alta

Si tratta di un "corso passerella" dall'acqua bassa a quella in piscina profonda.

Corso di perfezionamento

Obiettivo é migliorare delle tecniche natatorie dei vari stili di nuoto in piscina profonda.

Corso Swim Personal Group Training

L'obiettivo principale del corso é il miglioramento delle tecniche natatorie nei vari stili come dorso, stile libero e rana, nonché delle capacità motorie ma anche fisiologiche, in particolare, miglioramento delle varie soglie aerobiche e anaerobiche. Il corso é seguito da allenatori professionisti.

Importante:

Il titolo d'accesso consente l'accesso ai tornelli 30 minuti prima della lezione e l'uscita un'ora dopo la lezione. Rilassatevi dopo il corso nella nostra vasca termale di 34°C, dove potrete trovare lettini idromassaggio, bolle ed altro; oppure accomodatevi presso il nostro snack bar con vista sul lago e le piscine.

Suggerimento per i principianti

Corsi di fitness in acqua 
Mirano al raggiungimento di una percezione più cosciente del proprio corpo, un buon stato della forma fisica per il benessere generale della persona. Per i principianti in acqua i corsi di fitness in acqua rappresentano il percorso esperienziale verso l'ambientamento in acqua, che permette di affrontare le sensazioni derivanti dalla mancanza dell'equilibrio, dalla difficoltà della respirazione e di una percezione visiva modificata. Ulteriori informazioni

 

 

Iscrizioni

Le iscrizioni e pagamento del corso (valido quale iscrizione definitiva) sono da effettuare direttamente presso la reception di Lido Locarno, pre-iscrizioni per e-mail info@lidolocarno.ch (se conosciuto, indicare il livello).

 

Costo

Corsi di base e perfezionamento (acqua alta o avanzato)
CHF 190.– per 10 lezioni
CHF 228.- per 12 lezioni
CHF 570.- per 32 lezioni (corso annuale)

Corso Swim Personal Group Training
CHF 207.- per 10 lezioni

Regolamento

Iscrizioni

Si accettano unicamente iscrizioni tramite il formulario ufficiale, reperibile presso la reception o sul sito www.lidolocarno.ch. Non sono accettate iscrizioni telefoniche.

L’iscrizione sarà considerata e confermata a tutti gli effetti ad avvenuto pagamento da effettuarsi presso la reception del Lido Locarno.

Il termine delle iscrizioni e del pagamento è fissato a 10 giorni prima dell’inizio delle lezioni. Oltre questo termine viene applicato un supplemento di CHF 10.-

Il corso è garantito con un minimo di 4 iscritti.

Annullamenti

Nel caso in cui il numero dei partecipanti fosse insufficiente, il Lido Locarno si riserva il diritto di annullare il corso. In tal caso, gli iscritti saranno avvisati tempestivamente e, se avranno già versato la quota di iscrizione, saranno integralmente rimborsati.

Qualora sia il partecipante a rinunciare (notificandolo obbligatoriamente per iscritto), CBR tratterrà una parte della quota di iscrizione pari a: CHF 30.– nei 7 giorni che precedono l’inizio del corso e CHF 50.– a corso iniziato.

In caso di malattia o infortunio, su presentazione tempestiva del certificato medico, il corso viene posticipato o rimborsato a scelta, in caso di rimborso CBR tratterà una tassa amministrativa pari a CHF 20.–.

Assenze

A corso iniziato le lezioni perse non possono essere rimborsate, ma potranno essere recuperate secondo le seguenti modalità:

Eventuali situazioni particolari saranno valutate a nostra discrezione.

Copertura assicurativa

I partecipanti devono avere una propria assicurazione infortuni e una propria assicurazione Responsabilità Civile.

Ogni malattia, patologia e/o altra situazione concernente la salute deve essere indicata nel formulario di iscrizione e comunicata direttamente all’insegnante.

Il Lido Locarno declina ogni responsabilità per incidenti al di fuori dell’orario delle lezioni e per eventuali furti che possono avvenire negli spogliatoi.

Privacy

Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legislazione svizzera (Legge federale sulla protezione dei dati e relativa Ordinanza).