Menu

Corso Genitore e Bambino

Rivolto ai bambini tra i 24 mesi e i 4 anni d'età con la presenza di un genitore. L'ambientamento del bambino in acqua con il coinvolgimento affettivo ed emozionale del genitore è una parte integrante dell'obiettivo principale del corso. Verranno trattate le tecniche di comportamento dei genitori con il bebè in acqua, oltre all'introduzione degli elementi di galleggiamento supino e prono, l'apprendimento della respirazione corretta. 

Le lezioni si svolgono in forma ludica e creativa per stimolare la relazione gioiosa e lo sviluppo senso-motorio del bambino.

Le lezioni hanno una durata di 30 minuti e si svolgono nella piscina di 16 m di lunghezza, dotata del fondo mobile ed una temperatura di 30°C.

I gruppi sono costituiti da un minimo di 4 partecipanti e un massimo di 10 partecipanti.

Iscrizioni

Le iscrizioni e il pagamento del corso sono da effettuare direttamente presso la reception di Lido Locarno; per le pre-iscrizioni contattare via e-mail a info@lidolocarno.ch (se conosciuto, indicare il livello).

 

Costo

10 lezioni: CHF 205.-
12 lezioni: CHF 246.-

Regolamento

Iscrizioni

Si accettano unicamente iscrizioni tramite il formulario ufficiale, reperibile presso la reception o sul sito www.lidolocarno.ch. Non sono accettate iscrizioni telefoniche.

L’iscrizione sarà considerata e confermata a tutti gli effetti ad avvenuto pagamento da effettuarsi presso la reception del Lido Locarno.

Il termine delle iscrizioni e del pagamento è fissato a 10 giorni prima dell’inizio delle lezioni. Oltre questo termine viene applicato un supplemento di CHF 10.-

Il corso è garantito con un minimo di 4 iscritti.

Annullamenti

Nel caso in cui il numero dei partecipanti fosse insufficiente, il Lido Locarno si riserva il diritto di annullare il corso. In tal caso, gli iscritti saranno avvisati tempestivamente e, se avranno già versato la quota di iscrizione, saranno integralmente rimborsati.

Qualora sia il partecipante a rinunciare (notificandolo obbligatoriamente per iscritto), CBR tratterrà una parte della quota di iscrizione pari a: CHF 30.– nei 7 giorni che precedono l’inizio del corso e CHF 50.– a corso iniziato.

In caso di malattia o infortunio, su presentazione tempestiva del certificato medico, il corso viene posticipato o rimborsato a scelta dei genitori, in caso di rimborso CBR tratterà una tassa amministrativa pari a CHF 20.–.

Assenze

A corso iniziato le lezioni perse non possono essere rimborsate, ma potranno essere recuperate secondo le seguenti modalità:

Eventuali situazioni particolari saranno valutate a nostra discrezione.

Copertura assicurativa

I partecipanti devono avere una propria assicurazione infortuni e una propria assicurazione Responsabilità Civile.

Ogni malattia, patologia e/o altra situazione concernente la salute deve essere indicata nel formulario di iscrizione e comunicata direttamente all’insegnante.

Il Lido Locarno declina ogni responsabilità per incidenti al di fuori dell’orario delle lezioni e per eventuali furti che possono avvenire negli spogliatoi.

Privacy

Il trattamento dei dati avviene nel rispetto della legislazione svizzera (Legge federale sulla protezione dei dati e relativa Ordinanza).