Ogni lezione consente l’accesso alle piscine 30 minuti prima della lezione e l'uscita un'ora dopo la lezione.
Dopo il corso, vi consigliamo di rilassarvi nella vasca termale a 34°C, dove potrete beneficiare di lettini idromassaggio e getti d’acqua, il tutto ammirando il fantastico panorama del lago e delle nostre montagne.
Può verificare i vantaggi delle assicurazioni malattia qui.
Per domande precise sulla copertura, si rivolga alla sua compagnia di assicurazione malattia.
Partecipare ai corsi fitness in acqua è molto semplice:
L’allenamento mirato per favorire la concentrazione, la stabilizzazione e la fluidità dei movimenti. Adatto a tutti, anche a chi ha problemi osteo-articolari, persone obese, reduci da un infortunio o atleti in fase di ricondizionamento.
Con l’attrezzo Aqua Raft si possono eseguire diversi esercizi di potenziamento muscolare, allenando tutto il corpo, sia nella parte superiore che in quella inferiore. Aqua Raft è dotato di diverse maniglie che permettono di utilizzarlo in vari modi.
Ginnastica in acqua mirata alla tonificazione muscolare, al miglioramento del sistema circolatorio e del drenaggio linfatico. Gli esercizi vengono eseguiti in parziale assenza di gravità, sono quindi adatti anche a chi desidera lavorare senza grandi carichi articolari o lombari. Non è necessario saper nuotare.
Allenamento che comprende la ginnastica e la corsa in acqua alta (jogging in acqua). Permette di migliorare la forza, la flessibilità, la coordinazione e la resistenza. L'allenamento in acqua crea presupposti per movimenti dolci, facilitando la mobilità articolare, proteggendo la colonna vertebrale. Indicato per tutti coloro che vogliono seguire un programma di movimento salutare.
L’allenamento a circuito ampiamente utilizzato nella preparazione atletica generale di tutte le discipline sportive, nelle quali l’intensità degli sforzi viene raggiunta tramite l’intervento del metabolismo anaerobico lattacido. L’obbiettivo dell’allenamento è di sviluppare la capacità di produrre e tollerare acido lattico a livello muscolare, e quindi di migliorare la resistenza alla forza. Ogni stazione di lavoro oltre l’intervento sui diversi gruppi muscolari (addominali, glutei, gambe, braccia, ecc.) propone anche gli esercizi di coordinazione.
Concepito grazie alle ricerche scientifiche del Dr. Izumi Tabata, rinomato fisiologo e professore giapponese, l’Acqua Tabata si basa sui metodi di High Intensity Interval Training (HIIT). Questo corso in acqua di alta intensità stimola lo sviluppo dei sistemi cardiovascolare e respiratorio portando eccezionali benefici alla tua condizione sia aerobica che anaerobica. Vengono alternati 20 secondi di lavoro intensivo e 10 secondi di riposo per un totale di 8 volte. È un corso divertentissimo e dinamico che ti permette di allenare tutti i muscoli del corpo e assicura un’efficace perdita di calorie e di massa grassa!
Si rivolge a tutti, in particolar modo alle donne. Questo allenamento vi permette di migliorare la circolazione del sangue e la resistenza aerobica, nonché aumentare il drenaggio. È facile da seguire: è sufficiente pedalare.
Dedicato a chi sta vivendo l'attesa di un figlio: l'esercizio in acqua accarezza mamma e bambino in un abbraccio di benessere, permettendo di entrare in intima relazione con sé stessi ed il proprio bimbo. Gli esercizi hanno lo scopo di preparare fisicamente e psicologicamente al parto. L'attività acquatica può iniziare non appena la donna si accorge di aspettare un bambino e può continuare sino al giorno stesso del travaglio ed è raccomandata anche dall'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Esercizi di ginnastica dolce in acqua bassa adatti a tutti. 2 lezioni di prova!
Ginnastica in acqua mirata alla tonificazione muscolare, al miglioramento del sistema circolatorio e del drenaggio linfatico.
Si tratta di un mix delle discipline di Aquagym con e senza attrezzi, con circuiti a postazioni, con diverse altezze dell'acqua, diversi ritmi, ecc.
L’acqua GAG è una disciplina sportiva che si svolge in acqua e coinvolge la parte inferiore del corpo. Gli esercizi consentono di attivare il metabolismo aerobico e anaerobico, aumentare l’attività cardiaca e quindi favorire il flusso di sangue dalle zone centrali a quelle periferiche. In più, l’acqua GAG potenzia e rassoda i punti critici, soprattutto quelli delle donne, che sono pancia, fianchi e lato B.
Allenamento ad alto impatto, pensato per chi vuole unire il piacere di una corsa o di una camminata a vari passi in piscina. Per tenere la posizione verticale durante il movimento si indossa una cintura galleggiante.