Menu

Corsi estivi post scolastici

I corsi vengono organizzati dal Lido Locarno in collaborazione con la città di Locarno.

Obiettivo dei corsi

I corsi sono basati sui principi e sui metodi della FSN (Federazione Svizzera di Nuoto), di Gioventù e Sport (G+S) e di swimsports.ch, favorendo lo sviluppo psicofisico dei bambini in un ambiente piacevole, attraverso il gioco ed il divertimento e creando le condizioni per la socializzazione, la crescita cognitiva ed affettiva dei bambini e lo sviluppo delle abilità motorie natatorie. Per il raggiungimento dell’obiettivo finale, per ogni livello di apprendimento si richiede di svolgere un minimo di 10-15 lezioni. Se il livello richiesto non sarà  raggiunto, il bambino potrà ricevere uno stemmino motivazionale per incoraggiarlo a compiere ulteriori progressi.

Struttura

Le lezioni didattiche di nuoto vengono alternate con giochi di animazione e pallavolo, gestite da istruttori qualificati nella disciplina nuoto e diplomati nel campo della formazione e dell’educazione fisica e dello sport.

Età dei partecipanti

Dai 4 anni (compiuti) ai 12 anni.

Luogo

Le piscine interne ed esterne, gli spazi all’aperto della struttura di Lido Locarno.

Periodo

Dal 17.06 al 21.06.2019
Dal 24.06 al 28.06.2019

Orario

Dalle ore 9:00 alle ore 11:45.

Luogo di ritrovo e di consegna

Ritrovo alle ore 8:45 e riconsegna dei bambini alle ore 11:45 dal lato strada, adiacente gli scivoli.

Cose da portare

Iscrizioni

Le iscrizioni e pagamento del corso (valido quale iscrizione definitiva) sono da effettuare direttamente presso la reception di Lido Locarno, pre-iscrizioni per e-mail info@lidolocarno.ch (se conosciuto, indicare il livello).

Termine iscrizione e pagamento

8 giugno 2018

Costo

5 giorni:
1° figlio – CHF 90.-
2° figlio – CHF 80.-
senza permanenza

Condizioni