Menu
Indietro

Premiazione talenti negli sport acquatici

Venerdì 1 febbraio 2019, presso il centro balneare regionale Lido Locarno, si è svolto l’evento “Premiazione Talenti della Regione Locarnese negli sport acquatici”.
Gli atleti di spicco nei Top 16 Mondiali Assoluti o Junior Maria Ugolkova (nuoto, classe 1989, domiciliata a Locarno), Noè Ponti (nuoto, classe 2001, domiciliato nel Gambarogno), Sasha Caterina (triathlon, classe 2000, domiciliato a Minusio) e Nina Angermayr (nuoto pinnato, classe 2000, domiciliata a Verscio) sono stati premiati da quattro importanti sponsor: Brilla e Profuma SA di Locarno, ECSA di Balerna, Frigerio SA di Locarno e Società Elettrica Sopracenerina SA di Locarno.

Molti i meriti, i riconoscimenti e i ringraziamenti che sono stati dedicati ai quattro sportivi dei Quadri Nazionali Svizzeri, i quali hanno avuto modo di portare testimonianze di esperienze personali in contesti come Campionati Europei 2018, Campionati Mondiali 2017, Giochi Olimpici 2016 (Maria Ugolkova), Giochi Olimpici Junior 2018 (Noé Ponti), Campionati del Mondo di triathlon 2018 (Sasha Caterina) e Campionati Mondiali Assoluti del nuoto pinnato 2017/2018 (Nina Angermayr). Ognuno di loro è stato premiato tramite un assegno del valore di CHF 500.- dagli sponsor sopracitati.

Brilla e Profuma SA di Locarno - Categoria Triathlon, premio del valore di 500 franchi:
Sasha Caterina

ECSA di Balerna - Categoria Nuoto, premio del valore di 500 franchi:
Maria Ugolkova

Frigerio SA di Locarno - Categoria Nuoto, premio del valore di 500 franchi:
Noè Ponti

SES SA di Locarno - Categoria Nuoto Pinnato, premio del valore di 500 franchi:
Nina Angermayr

Alla premiazione sono intervenuti il Presidente del CDA del Centro Balneare Regionale SA e Sindaco di Orselina, Luca Pohl, il Direttore del Centro Balneare Regionale SA, Christophe Pellandini, il Municipale della Città di Locarno, Niccolò Salvioni. Inoltre, la serata è stata coordinata dal Caporedattore Sport de “La Regione”, Marzio Mellini, e tra i molti presenti vi sono stati anche alcuni Municipali dei Comuni azionisti del Centro Balneare Regionale SA come Ascona, Gordola, Locarno, Losone, Minusio e Orselina.

La serata è stata una preziosa occasione per poter conoscere e valorizzare sforzi e successi di questi giovani atleti ticinesi di spessore.

Un sentito ringraziamento va a tutti i partecipanti della serata.


Da destra: Sasha Caterina, Maria Ugolkova, Nina Angermayr e Noè Ponti.

 


Introduzione della serata: un saluto e benvenuto da parte del Presidente del CDA della CBR - Centro Balneare Regionale SA, Signor Luca Pohl, e del Direttore, Signor Christophe Pellandini.

 


Consegna del premio a Nina Angermayr da parte della Società Elettrica Sopracenerina SA, rappresentata dal Responsabile Comunicazione, Signor Lorenzo Franscioni.

 


Consegna del premio a Noè Ponti da parte della Frigerio SA, rappresentata dal Signor Giuliano Saccaggi. 

 


Consegna del premio a Maria Ugolkova da parte di ECSA, rappresentata dal Direttore, Signor Nicola Filippini.

 


Consegna del premio a Sasha Caterina da parte di Brilla e Profuma SA, rappresentata dal Direttore, Signor Massimo Iannacone. 

 

Premiazione talenti del locarnese negli sport acquatici