Corso genitore e bambino

Rivolto ai bambini di 17 mesi-3 anni con la presenza di un genitore. L'ambientamento del bambino in acqua con il coinvolgimento affettivo ed emozionale del genitore è una parte integrante dell'obiettivo principale del corso. Verranno trattate le tecniche di comportamento dei genitori con il bebè in acqua

Le lezioni si svolgono in forma ludica e creativa per stimolare la relazione gioiosa e lo sviluppo senso-motorio del bambino.
Le lezioni sono di 30 minuti. Avranno luogo nella piscina di 16 m di lunghezza, dotata del fondo mobile ed una temperatura di 30°C.

I gruppi sono costituiti da un minimo di 6 ed un massimo di 12 partecipanti.
I gruppi vengono formati a secondo dell'età dei bambini.

Descrizione

Corso “Genitore e Bambino” suddiviso nei seguenti livelli:

1° livello “Genitore e Bebè” – 17-24 mesi – prevede l’ambientamento in acqua, l’apprendimento avanzato delle tecniche di comportamento.

2° livello “Genitore e Bebè avanzato” – 2-3 anni – prevede l’ambientamento in acqua, l’introduzione degli elementi di galleggiamento supino e prono, della respirazione corretta.

Condizioni

  • L'iscrizione ed il pagamento del corso (valido quale iscrizione definitiva) devono essere effettuate direttamente presso la reception del Lido Locarno
  • Il termine delle iscrizioni è al più tardi 10 giorni prima dell'inizio dei corsi.
  • Eventuali rinunce devono essere comunicate entro 3 giorni prima dell’inizio del corso.
  • Di principio i corsi non vengono rimborsati. Per casi particolari bisogna inviare la richiesta scritta alla Direzione del LidoLocarno.
 

Costo

CHF 205.– per 10 lezioni

Programma e formulario iscrizione

Programma corsi [79 KB]
Autunno inverno 2014-2015

Iscrizione corsi [66 KB]
Autunno inverno 2014-2015

Iscrizioni

Le iscrizioni e pagamento del corso (valido quale iscrizione definitiva) sono da effettuare direttamente presso la reception di Lido Locarno, pre-iscrizioni per e-mail (se conosciuto, indicare il livello).