Fitness in acqua (Acquagym)

Attività aerobica, condizione, tonicità e divertimento.

Regolamento:

  1. Gli orari possono subire delle modifiche.
  2. Per TUTTI i corsi è OBBLIGATORIA l’iscrizione presso la Ricezione del LidoLocarno al più tardi 4 ore prima della lezione.
  3. Le lezioni vengono garantite con un minimo di 4 partecipanti iscritti.
  4. Durante il periodo delle vacanze scolastiche il programma sarà ridotto.

ATTENZIONE ALLE PROMO! Le lezioni denominate PROMO sono lezione gratuite aperte a tutti, per le quali non prendiamo riservazioni! Per parteciparvi basta pagare l’ingresso in piscina e presentarsi all’istruttore del corso poco prima dell’inizio.


Downloads

Programma corsi fitness in acqua [681 KB]
Estate 2014

Programma corsi fitness in acqua [133 KB]
Autunno inverno 2014-2015

 

Benefici

  • Migliora le capacità cardio-circolatorie
  • Facilita il movimento articolare
  • Attiva la circolazione linfatica con effetto drenante
  • Tonifica e rende elastici i muscoli
  • Modella la silhouette

Corsi

Lido Locarno vi propone vari corsi di Acquagym. Fatevi consigliare dai nostri istruttori per individuare il corso che più vi si addice.
Partecipare ai corsi fitness in acqua è molto facile:

  • Scegli un corso dal nostro palinsesto
  • Iscriviti presso la ricezione della piscina oppure al numero 091 759 90 00 (bastano il proprio nome, cognome e numero di telefono)
  • Presentatevi qualche minuto prima dell’inizio del corso presso la ricezione del Lido per acquistare una singola entrata oppure uno dei nostri vantaggiosi abbonamenti.

Ogni lezione consente l’accesso alle piscine per una durata di due ore, che decorrono dal momento dell’inserimento del chip coin nel tornello d’entrata. Dopo il corso, vi consigliamo di rilassarvi nella vasca termale a 34°C, dove potrete beneficiare di lettini idromassaggio e getti d’acqua, il tutto ammirando il fantastico panorama del lago e delle nostre montagne.

Acquagym

Ginnastica in acqua mirata alla tonificazione muscolare, al miglioramento del sistema circolatorio e del drenaggio linfatico. Gli esercizi vengono eseguiti in parziale assenza di gravità, sono quindi adatti anche a chi desidera lavorare senza grandi carichi articolari o lombari. Non è necessario saper nuotare.

Aqua Zumba

Aqua Zumba è una lezione che utilizza ritmi e movimenti della musica afro - caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica. Coreografie appositamente studiate per un lavoro ad alta intensità cardio-vascolare e alto grado di tonificazione incentrato su gambe e glutei.

Acquabike

Disciplina cardiovascolare che, tramite l'utilizzo di una speciale bike, permette di tonificare e massaggiare attraverso un naturale drenaggio arti inferiori ed addominali.

Aquadynamic

Allenamento in acqua completo con esercizi cardiorespiratori e di rinforzo per i tutti i gruppi muscolari, utilizzando in modo ottimale ed intenso la resistenza dell'acqua.

Acquagym in Acqua Alta

Allenamento che comprende la ginnastica e la corsa in acqua alta (jogging in acqua). Permette di migliorare la forza, la flessibilità, la coordinazione e la resistenza. L'allenamento in acqua crea presupposti per movimenti dolci, facilitando la mobilità articolare, proteggendo la colonna vertebrale. Indicato per tutti coloro che vogliono seguire un programma di movimento salutare.

AquaBodyBike

Si rivolge a tutti, in particolar modo alle donne. Questo allenamento vi permette di migliorare la circolazione del sangue e la resistenza aerobica, nonché aumentare il drenaggio. È facile da seguire: è sufficiente pedalare.

AquaWork

Basato sulle ultime ricerche in materia di allenamento acquatico con gli elastici ad alta intensità. Questo corso vi permette di ritrovare la forma in tempi rapidi ed in totale sicurezza, tonificare il 40% in più di fibre muscolari rispetto ad un corso tradizionale, stimolare il vostro sistema ormonale per diventare più forti e restare giovani il più a lungo possibile.

Ginnastica in acqua per gestanti

Questo corso per gestanti è un corso di ginnastica in acqua che si rivolge a tutte le gestanti dal 3° al 9° mese.
L'obiettivo è quello di utilizzare i numerosi benefici dell'acqua: il giusto grado di tonificazione muscolare, l'esecuzione facilitata dei movimenti, la predisposizione al rilassamento, il parziale scarico della colonna vertebrale, il beneficio per il sistema cardiovascolare, le possibilità di comunicazione con il bambino. La lezione proposta è condotta da personale qualificato e con apposita preparazione nel settore e prevede una parte di attività motoria a carico soggettivo (adatta a chiunque) e una parte dedicata al rilassamento e alla presa di coscienza del proprio corpo. Ulteriori informazioni e programma